Anche a Lacco Ameno, sopratutto in estate, numerosi sono gli eventi (feste di piazza, concerti, sagre etc...) che possono allietare le serate anche dei turisti in vacanza. Ve ne indichiamo qualcuno...
Santa Restituta è la patrona di Lacco Ameno ed i suoi festeggiamenti durano tre o più giorni. Tantissime le cerimonie religiose, la processione, ed i concenti bandistici. Tutta la zona centrale del comune, ma anche la strada che porta verso Casamicciola Terme, è piena di bancarelle dove si trova di tutto. Bellissime luminarie che addobbano le strade. Nell'ultimo giorno di festa, sono assolutamente da vedere i fuochi pirotecnici.
Sono molti i concerti che si tengono, soprautto nelle ore serali, nella piazza principale di Lacco Ameno e a Villa Arbusto.
Ogni anno, ad agosto l'arena del Negombo (che è un teatro all'aperto all'interno del parco termale) offre sempre un cartellone di artisti di grandissimo livello. Molti i cantanti e gli attori che nel corso degli anni si sono esibiti ad agosto (Venditti, Massimo Ranieri, Giorgia, Gigi D'Alessio, Zarrillo, De Crescenzo, Panariello, Fiorello e tanti altri ancora...)
Una manifestazione dove lungo il Corso Angelo Rizzoli, sino a Piazza Santa Restituta, si esibiscono artisti di strada, ci sono concerti di musica classica e leggera, numerose bancarelle con prodotti di artigianato, scultori, pittori etc... Il tutto in strade addobbate con molte piante e tantissimo verde.
Cliccate sulle singole sezioni per maggiori informazioni