Musei Forio

Forio è anche il centro culturale dell'isola.
Numerosi sono infatti i Musei da visitare ed alcuni, come La Colombaia e I Giardini La Mortella, oltre ad essere interessanti sotto il profilo culturale, si trovano anche in posti di rara bellezza o in magnifici giardini. I principali musei da vedere sono:

Musei Forio - Museo Civico al Torrione

Museo Civico: Si trova all'interno del Torrione ed accoglie le sculture dell'artista foriano Giovanni Maltese.

La Colombaia - Museo Visconti - Forio d'Ischia

La Colombaia: La residenza estiva di Luchino Visconti oggi adibita a Museo, dove sono esposte fotografie, costumi di scena e tanto altro ancora riguardanti la carriera del famoso regista. Suggeriamo di visitare questa fantastica villa, immersa nel verde del bosco di Zaro e da dove si ammira uno stupendo panorama.

Giardini La Mortella Forio Ischia

Giardini La Mortella: Oltre al museo dedicato al compositore inglese William Walton dove sono raccolti tutti i ricordi della sua attività, si può ammirare uno stupendo giardino di 20.000 mq, creato dalla moglie Susana e composto da piante rarissime provenienti da tutto il mondo.

Museo Contadino Forio Ischia - Casa Vinicola D'Ambra

Museo Contadino: in località Panza, presso la Casa Vinicola D'Ambra, si può ammirare il museo contadino, che attraverso attrezzi agricoli antichi, botti, torchi, immagini e tanto altro ancora, vuole ricostruire la tradizione contadina isolana dai Greci ai giorni nostri.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici Twitter
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Youtube

Le altre cose da vedere nel comune di Forio

Cliccate sulle singole sezioni per maggiori informazioni