Ad Ischia Porto vi sono sia spiagge libere che private. Tra le principali vi segnaliamo:
Spiaggia del Lido: si trova nel centro di Ischia Porto e presenta una spiaggia con granelli di sabbia fine e fondali bassi. Molto frequentata sopratutto ad agosto da famiglie, ha sia un tratto di spiaggia libera che privata.
Spiaggia dei Pescatori: è situata a metà strada tra Ischia Porto ed Ischia Ponte (il località la "Mandra"). Il suo nome deriva dalle barche dei pescatori sulla spiaggia. Sabbia fine e fondali bassi, ed anch'essa sia libera che con stabilimenti privati. ta.
Spiaggia del Muro Rotto o della Siena: Spiaggia completamente libera, si trova ad Ischia Ponte in via Pontano. Presenta dei fondali bassi ed è facilmente accessibile.
Spiaggia degli Inglesi: Si trova in località Sant'Alessandro ed è raggiungibile sia dal Porto di Ischia che da un'altra strada lungo la statale che porta a Casamicciola Terme. Non è comodissima, visti i numerosi scalini, ma sicuramente è molto tranquilla e bella.Presenta sabbia fine e lunghi tratti di spiaggia libera.
Spiaggia di Cartaromana: Si trova in una delle baie più belle dell'isola ed ha come sfondo il Castello Aragonese e gli scogli di Sant'Anna.La particolarità di questa spiaggia è la presenza di fonti di acqua calda nel mare. In queste vasche che sono alimentate da getti fumaroli provenienti dal sottosuolo è possibile fare il bagno direttamente in mare.
Cliccate sulle singole sezioni per maggiori informazioni